Home / Infertilità di coppia
La dottoressa Elvira Palmieri è una ginecologa specializzata in infertilità di coppia ad Avellino, con uno studio privato; grazie alla sua competenza, alla sua esperienza e alle analisi da lei richieste, si possono analizzare casi di sterilità di coppia, verificando se alla base di questi ci sia un'effettiva infertilità di uno o di entrambi i membri della coppia.
Si tratta di situazioni molto delicate da trattare, in quanto molto spesso attengono anche alla sfera psicologica dei membri della coppia: l'incapacità di concepire in maniera naturale spesso è causa di depressione e anche di problemi all'interno della coppia stessa. Quindi è necessario affrontare queste situazioni con il massimo del tatto e della delicatezza, ma anche con realismo, in modo da essere sinceri e non illudere la coppia nel caso non si potesse arrivare a un esito positivo.
La dottoressa Palmieri è la specialista più indicata a trattare l'infertilità di coppia, grazie alla sua grande competenza ed esperienza unita alla sua profonda umainità e comprensione dei pazienti.
L'infertilità femminile viene accertata quando una donna non riesce ad ottenere una gravidanza in maniera naturale dopo uno o due anni di rapporti intenzionali con lo scopo di concepire. Va detto, che oltre alle cause fisiologiche che possono rendere difficile o impossibile una gravidanza naturale per una donna, si deve anche considerare che le probabilità di concepire diminuiscono con il passare dell'età; tuttavia bisognerebbe distinguere il termine infertilità da quello di sterilità, perché si tratta di due cose completamente diverse, che vanno accertate a livello diagnostico.
Molte possono essere la cause dell'infertilità femminile e attraverso gli opportuni esami si può giungere ad una diagnosi e anche a una possibilità di cura, l'importante è prediligere un approccio diagnostico il più serio possibile, come quello della dottoressa Palmieri.
L'infertilità maschile è l'incapacità per un uomo di arrivare a fecondare la donna; molte possono essere le cause di questa condizione, che andrà valutata attravesro indagini cliniche apposite, al fine di arrivare ad una diagnosi e anche ad una possibile cura. Non sempre l'infertilità maschile è curabile, però anche in questo caso si deve fare attenzione a non confonderla con la sterilità, che è l'impossibilità completa di fecondare l'ovulo femminile.
Con il termine di infertilità ci riferiamo alle anomalie del liquido seminale, che andrà analizzato adeguatamente e si potrà arrivare ad una diagnosi. Dopo la diagnosi, si potrà anche arrivare a una cura, che renda possibile la fecondazione dell'ovulo da parte degli spermatozoi maschili. Si parla invece di sterilità, che è irreversibile e non curabile, quando nel liquido seminale non si nota la presenza di spermatozoi. Questa condizione non permette all'uomo di arrivare ad un concepimento.
Grazie alla dottoressa Palmieri, si potranno effettuare tutti gli esami necessari per valutare la situazione maschile e femminile e magari arrivare ad una cura, che permetta alla coppia di arrivare al tanto desiderato concepimento del proprio figlio; lei è la specialista più indicata per queste problematiche di coppia, contattatela.
Richiedi un appuntamento con la ginecologa Dr. Elvira Palmieri ad Avellino Contatti